L’ARIOSTO
VILLA MANARESI
La Casa del Cocchiere
Nella Casa del Cocchiere che sorge accanto alla villa, è stato dedicato un appartamento per affitto turistico, dotato di due camere matrimoniali, due bagni, salotto e cucina per completare i servizi offerti durante lo svolgimento degli eventi.
Inaugurato nell’ottobre 2022, ha raccolto commenti molto positivi per la bellezza e il confort che l’alloggio offre, la silenziosità e la cornice lo hanno reso un luogo ideale per le vacanze e per i soggiorni di chi lavora alcuni giorni della settimana a Bologna.
Davanti alla Casa del Cocchiere vi è un parcheggio esclusivo, dedicato agli ospiti. All’interno l’ascensore consente un comodo accesso al secondo piano dove si trova l’appartamento, non ci sono gradini e il percorso è molto confortevole. È possibile accomodarsi sotto il porticato e godere del silenzio e della natura nella quale si è immersi.
La posizione strategica a 10 minuti dalla Fiera, dal centro di Bologna parcheggiando in piazza VIII agosto, da FICO E. W., dall’uscita 10 della tangenziale e dall’uscita A14 di San Lazzaro, rende unica la dimora del XVII sec, immersa nel verde.
L’antico e il moderno qui si incontrano per offrire un soggiorno che faccia sentire a proprio agio. La porta si apre su un soggiorno luminoso, entrando si può accedere alle camere dotate ciascuna del proprio bagno esclusivo. La cucina abitabile rimane in fondo e ha un sapore accogliente di casa, dotata di tutti i confort per fare colazione e per pranzare o cenare.
In posizione un po’ appartata, raggiungibile da una scala rimane lo spazio in cui appartarsi per lavorare.